
Bike Hotel a Riccione
Che tu sia un appassionato delle salite, che ti piacciano i percorsi panoramici, Riccione e la costa romagnola ti aspettano con importanti appuntamenti su due ruote. Goditi competizioni per amatori e professionisti, ciclismo e cicloturismo.
Vivi l’adrenalina in prima fila!
Il 6 aprile 2025, la storica città di Cervia sarà il palcoscenico di una delle più importanti gare ciclistiche Granfondo d’Italia. Con nuovi percorsi mozzafiato e la sfida della cronoscalata di Formignano, questo evento è un must per tutti gli appassionati di ciclismo. I partecipanti attraverseranno le incantevoli colline della Romagna, immergendosi in panorami che tolgono il fiato e assaporando ogni momento di questa straordinaria competizione.
1. Riopetra 148 KM – 4 salite, un dislivello complessivo di 1778 metri. Un percorso dedicato a chi non ha paura delle sfide e a chi vuole mettersi alla prova.
2. Montecavallo 108 KM – un dislivello complessivo di 999 metri, 104 km di strada. Un itinerario divertente e agile, non troppo faticoso.
Si terrà dal 9 all’11 maggio, l’edizione 2025 dell’evento più importante delle Granfondo.
Si parte dall’Acquario di Cattolica. Due i percorsi, quello lungo di 128 km con dislivello di 2020 mt e quello corto di 85 km e 1393 mt.
Si tratta di una corsa tra Romagna e Marche, mare e colline… meraviglioso il totale contatto con la natura, un vero e proprio tuffo nel Parco Naturale del Monte San Bartolo!
Si tratta di una delle Gran Fondo bike più importanti del panorama Nazionale e non solo, creata dal Gruppo Cicloturistico “Fausto Coppi”.
Sulle colline care a Marco Pantani sfrecciano gli atleti che hanno deciso di vivere la spettacolare emozione che unisce adrenalina e scoperta. Lo scenario dell’entroterra romagnolo è davvero spettacolare tanto da far dimenticare anche la fatica.
Tantissimi gli iscritti di quest’anno per un percorso che si snoda in: